Domani, martedì 28 gennaio 2025, sarà una giornata intensa e ricca di appuntamenti dedicati alla memoria, alla cultura e alla testimonianza. Ecco tutti i dettagli:
Articolo sul Corriere della Sera- Nella mattinata di domani, sarà condiviso sul profilo Facebook di Renzo Samaritani Schneider (clicca qui) e nel gruppo Facebook dedicato a Helga Schneider (clicca qui) l’articolo frutto dell’intervista che oggi Renzo ha rilasciato a una giornalista del Corriere della Sera, in particolare per la sezione Corriere del Mezzogiorno. L’articolo, che nel frattemo sarà stato reso disponibile sul quotidiano, sarà un’occasione per approfondire i temi legati alla Giornata della Memoria e alla storia personale di Renzo Samaritani.
Intervista in diretta su TRM Network
- Sempre domani mattina, alle ore 8:45, Renzo sarà ospite in diretta sulla televisione privata TRM Network (clicca qui), nell’ambito della trasmissione live Special. Per chi non risiede in Puglia e non potrà seguire la diretta, sarà possibile vedere la registrazione dell’intervista alcune ore dopo. Anche questa registrazione sarà condivisa nel corso della giornata di domani sul profilo Facebook di Renzo Samaritani Schneider e nel gruppo Facebook dedicato a Helga Schneider.
Evento teatrale al Teatro Mimesis di Trani
- Domani sera, alle ore 20:30, si terrà lo spettacolo teatrale "Oltre la memoria: le vittime invisibili" al Teatro Mimesis di Trani, con Renzo e la giornalista Stefania De Toma. L’evento è completamente sold out, un segno di grande partecipazione e interesse da parte del pubblico. Tuttavia, nei prossimi giorni sarà disponibile la videoregistrazione, che verrà anch’essa condivisa sul profilo Facebook di Renzo Samaritani Schneider e nel gruppo Facebook dedicato a Helga Schneider.
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che stanno partecipando e sostenendo queste iniziative, contribuendo a mantenere viva la memoria e a costruire un dialogo aperto e consapevole sul passato e sul presente.
per Associazione "Orizzonte Comune", Massimiliano Deliso
Commenti
Posta un commento