Passa ai contenuti principali

Translate

Dieta del gelato: una soluzione golosa per perdere peso?

dieta del gelato

La dieta del gelato, una soluzione golosa per perdere peso? Secondo questo tipo di dieta si possono perdere un paio di chili in poco tempo. Il trucco è molto semplice: sostituire per qualche giorno un normale pasto - ad esempio il pranzo - con un gelato.

Durante le giornate più calde la tentazione di sostituire il pranzo o la cena con un gelato può essere davvero forte. Secondo la dieta del gelato, lo stratagemma per perdere peso consiste nell'evitare di aggiungere il gelato come dessert dopo un pasto già di per sé completo.

Se siete golosi di gelato, tenete conto che l'apporto calorico può variare a seconda del gusto che sceglierete. I gelati e i sorbetti alla frutta, preparati senza uova e senza latte, risultano infatti più leggeri rispetto ad un gelato alla crema o al cioccolato.

Volete gustare un bel gelato nella pausa pranzo, magari scegliendo proprio i gusti più golosi? Lo potrete fare, secondo questa dieta, ma dovrete ricordare che l'alimentazione del resto della giornata dovrà essere ben bilanciata.

Quante sono le calorie del gelato? Calcolate che il classico gelato alla vaniglia contiene circa 200 calorie per 100 grammi mentre un gelato alla frutta apporta circa 130 calorie ogni 100 grammi. Il gelato al cioccolato ha 240 calorie ogni 100 grammi. In una dieta sana però non contano solo le calorie ma soprattutto quali sono le sostanze nutritive utili che forniamo al nostro organismo.

La dieta del gelato funzionerà? Il comune gelato di solito è molto ricco di zucchero raffinato, meglio dunque sostituirlo con un gelato naturale preparato in casa. Inoltre in estate le occasioni per consumare qualcosa di fresco al di là del gelato non mancano: ci sono le insalate di riso, le insalatone verdi, le insalate che abbinano rucola, ortaggi tagliati a fiammifero e frutti di bosco come i mirtilli e i lamponi. Senza dimenticare quanto possano essere rinfrescanti e salutari i frullati di frutta e verdura facili da preparare in casa in pochi minuti.

Se la nostra dieta è sana, possiamo gustare di tanto in tanto un gelato fatto in casa preparato da noi anche come dessert in aggiunta ad altri pasti. Molti di voi forse sapranno già come preparare in casa il gelato naturale da gustare senza sensi di colpa.

Si possono preparare tanti gelati con diversi tipi di frutta matura senza la necessità di aggiungere zucchero raffinato, che potrete completamente omettere oppure sostituire con dei dolcificanti naturali, come lo sciroppo d'acero o di agave.

Ad esempio, avete mai provato a preparare un gelato semplicemente frullando delle fettine di banana surgelate con un cucchiaino di cacao in polvere o con una manciata di fragole o di lamponi? Qui e qui trovate tante idee per i vostri gelati naturali da preparare in casa.

Marta Albè

Fonte foto: Sand Icecream

Leggi anche:

10 gelati vegan da preparare in casa
Come fare il gelato senza gelatiera
15 ricette per frullati gustosi e salutari

 

...continua sulla fonte http://ift.tt/1UhoB1V che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11 ...

Renzo Deliso Samaritani e Ben: La Nutella vegana: una deliziosa e salutare alternativa

fonte immagine clicca La Nutella, celebre crema spalmabile alle nocciole e cacao, ha recentemente introdotto una versione vegana denominata "Nutella Plant-Based". Questa variante è stata sviluppata per soddisfare le esigenze di chi segue una dieta vegana o è intollerante al lattosio, mantenendo al contempo il gusto caratteristico del prodotto originale. guarda il nostro video, clicca qui Composizione e Ingredienti La differenza principale tra la Nutella classica e la versione vegana risiede nella sostituzione del latte scremato in polvere con ingredienti di origine vegetale. Nella Nutella Plant-Based, il latte è stato rimpiazzato da ceci e sciroppo di riso, che contribuiscono a replicare la consistenza e la dolcezza tipiche della crema tradizionale . Gli altri ingredienti, come zucchero, olio di palma, nocciole (13%) e cacao magro (7,4%), rimangono invariati rispetto alla ricetta originale. Benefici Nutrizionali Dal punto di vista nutrizionale, la Nutella vegana presenta alcu...

Balcone o Terrazza? Il Vero Significato Sta Nell'Uso

Quando parliamo di balconi e terrazze, i confini sono spesso sfumati. Tradizionalmente, il balcone è visto come una piattaforma elevata che sporge dalla facciata di un edificio, mentre la terrazza è uno spazio più ampio, spesso situato sul tetto o a livello del suolo. Ma la vera differenza non risiede tanto nella forma, quanto nell'uso. Se utilizzi il tuo balcone come un luogo per rilassarti, socializzare o organizzare attività, stai trasformando il suo ruolo in quello di una terrazza, indipendentemente dalle dimensioni o dall'altitudine. Ciò che conta davvero è la funzione che gli dai. Il tuo "balcone" potrebbe essere molto di più di una semplice appendice alla tua casa; se è uno spazio che ti connette con l'esterno, che amplia le tue possibilità di vita, allora può essere definito come terrazza. È un'area che arricchisce la qualità della vita all'aperto, dove la distinzione tra architettura e stile di vita si fonde. In conclusione, chiamalo come vuoi, ma...