Passa ai contenuti principali

Translate

#NewYork deserta: in arrivo Juno, la storica tempesta di neve (foto e video)

PlowNYC


New York sotto assedio. La città americana potrebbe essere colpita dalla più violenta tempesta di neve di sempre. E come tutte le minacce meteo che si rispettano ha un nome mitologico: si chiama Juno e un effetto lo ha già generato: è riuscita a far rimanere a casa milioni di cittadini americani.


Ieri il sindaco della Grande Mela Bill de Blasio ha fatto scattare il coprifuoco sulla città dalle 23 ora locale. Dalla scorsa notte nessuna auto privata potrà circolare ma saranno ammessi solo veicoli d'emergenza, spazzaneve e ambulanze. Chiusi i parchi, chiuse le scuole.


“Il nostro messaggio ai newyorkesi è di non sottovalutare questa tempesta. Fare i preparativi per tornare a casa questo pomeriggio prima che arrivi il peggio della tempesta. La combinazione tra forti nevicate e vento renderà pericoloso il viaggio. Abbiamo bisogno di togliere le automobili dalla strada in modo tale che i nostri apparati possano fare il proprio lavoro e mantenere le strade percorribili per i veicoli di emergenza” ha detto ieri il sindaco de Blasio.


Ma non c'è da star tranquilli secondo il governatore dello stato New York Andrew Cuomo e quello del New Jersey, Chris Christie, che hanno dichiarato lo stato di emergenza. Ad essi si sono aggiunti anche Massachusetts, Connecticut e gli altri stati della costa nordorientale degli Usa.


ny neve


Il National Weather Service ha emesso un avviso di “Blizzard” per tutta la città, in vigore da ieri 26 gennaio alle 13 fino a domani alle 12:00. La previsione attuale prevede da 50 a 75 centimetri di neve, con valori localmente più elevati e nevicate e venti che potrebbero superare i 100 km/h.


A tenere col fiato sospeso gli americani è il rischio di blackout.


neveny2015


Foto: Nasa


Anche la Nasa sta monitorando la tempesta da qualche giorno insieme al Noaa ed è riuscita a mostrate con un'animazione la progressione della spaventosa tempesta dal 24 gennaio al 26 gennaio.


{youtube}gXmkMIATOlw{/youtube}


Ed ecco come appariva qualche ora fa la città di New York:


{youtube}dtQCN_fBUJA{/youtube}


Su Twitter #blizzardof2015 ha già all'attivo numerose foto di New York innevata.



Oltre 4000 voli cancellati. Per qualche ora New York, spesso definita la città che non dorme mai, si fermerà per lasciar passare la furia della Natura.


Francesca Mancuso


Foto: Twitter


LEGGI anche:


Il mistero della neve nera della Groenlandia (FOTO)


Cosa fare quando la neve ricopre i pannelli fotovoltaici?


...continua sulla fonte http://ift.tt/1H5pxjq che ringraziamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario 2024 podcast kRadio e dirette Ora Felice / Notturna

  Renzo, Massimiliano, Carmelina, dal 2024 con che cadenza pubblicherete post sui blog e siti dell'Istituto? clicca qui da oggi l'associazione culturale "Sole e Luna" di Renzo e Massimiliano offre ai suoi iscritti dei nuovi servizi web e comunicazione clicca qui Cari Ascoltatori di kRadio, Siamo lieti di condividere con voi le prossime date del nostro appuntamento radiofonico. I nostri podcast sono disponibili su Spotify ( clicca qui ), mentre "Ora Felice" sarà trasmessa in diretta alle ore 21, nelle date indicate, su YouTube ( clicca qui ). Inoltre, potete sempre sintonizzarvi su kRadio in streaming ( clicca qui ), dove trasmettiamo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno, con una selezione casuale di tutte le nostre trasmissioni. Altri link e piattaforme sono disponibili su richiesta scrivendo a radioyoganetwork@gmail.com Ecco le prossime date:     Podcast 1: Sabato 10 febbraio 2024     Diretta 1: Sabato 23 marzo 2024 Podcast 2: Sabato 11 ...

Renzo Deliso Samaritani e Ben: La Nutella vegana: una deliziosa e salutare alternativa

fonte immagine clicca La Nutella, celebre crema spalmabile alle nocciole e cacao, ha recentemente introdotto una versione vegana denominata "Nutella Plant-Based". Questa variante è stata sviluppata per soddisfare le esigenze di chi segue una dieta vegana o è intollerante al lattosio, mantenendo al contempo il gusto caratteristico del prodotto originale. guarda il nostro video, clicca qui Composizione e Ingredienti La differenza principale tra la Nutella classica e la versione vegana risiede nella sostituzione del latte scremato in polvere con ingredienti di origine vegetale. Nella Nutella Plant-Based, il latte è stato rimpiazzato da ceci e sciroppo di riso, che contribuiscono a replicare la consistenza e la dolcezza tipiche della crema tradizionale . Gli altri ingredienti, come zucchero, olio di palma, nocciole (13%) e cacao magro (7,4%), rimangono invariati rispetto alla ricetta originale. Benefici Nutrizionali Dal punto di vista nutrizionale, la Nutella vegana presenta alcu...

Balcone o Terrazza? Il Vero Significato Sta Nell'Uso

Quando parliamo di balconi e terrazze, i confini sono spesso sfumati. Tradizionalmente, il balcone è visto come una piattaforma elevata che sporge dalla facciata di un edificio, mentre la terrazza è uno spazio più ampio, spesso situato sul tetto o a livello del suolo. Ma la vera differenza non risiede tanto nella forma, quanto nell'uso. Se utilizzi il tuo balcone come un luogo per rilassarti, socializzare o organizzare attività, stai trasformando il suo ruolo in quello di una terrazza, indipendentemente dalle dimensioni o dall'altitudine. Ciò che conta davvero è la funzione che gli dai. Il tuo "balcone" potrebbe essere molto di più di una semplice appendice alla tua casa; se è uno spazio che ti connette con l'esterno, che amplia le tue possibilità di vita, allora può essere definito come terrazza. È un'area che arricchisce la qualità della vita all'aperto, dove la distinzione tra architettura e stile di vita si fonde. In conclusione, chiamalo come vuoi, ma...